Dalle Associazioni

 

Foto Vito Di StefanoInaugurato, lo scorso 31 gennaio, a Castellammare del Golfo un distaccamento del Gruppo speleologico del Club Alpino italiano di Palermo.

Dieci i soci, che dal 13 ottobre al 10 novembre hanno preso parte al XXVII corso di introduzione alla speleologia organizzato dal Gruppo Speleo della sezione CAI Palermo. Nel corso dello stage i soci di Castellammare hanno appreso le principali tecniche della speleologia attraverso una serie di lezioni sia teoriche che pratiche, quest'ultime tenute presso alcune grotte del circondario.

Il corso e' stato diretto dall'istruttore Alessandro Sammataro. Hanno partecipato al corso in qualita' di allievi: Daniela Barone, Domenico Barone, Pietro Buccellato, Vincenzo Buccellato, Francesco Ganci, Giuseppe Iracani, Silvana Padovano, Gianni Pizzo, Rosario Russo, Caterina Verduci. Foto Vito Di StefanoIn qualita' di accompagnatori: Enza Incontrera e Giuseppe La Rosa. Promotore del corso e' stato il castellammarese Vito Di Stefano, socio del G.S. CAI di Palermo. Obiettivo del gruppo speleologico castellammarese e' quello di valorizzare le numerose potenzialita' turistiche del territorio. Sul monte Inici, infatti, sono ubicate due delle piu' profonde grotte di Sicilia ad oggi conosciute.

das/cga 

 

Ritorna alla Prima pagina


 

Copyright © 1999-2000 "Castellammare del Golfo Online". Tutti i diritti riservati.La riproduzione in tutto o in parte in qualunque forma e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta dell'autore. "Elimo's Valley" , "Castellammare del Golfo Online". e "Calatafimi Segesta Online" sono marchi registrati dell'Autore Architetto Camillo Galante.