SPORT

CASTELLAMMARE

CALCIO:

PROMOZIONE, FEBBRAIO INDOLORE PER IL CASTELLAMMARE 94

Due pareggi ed un successo esterno rappresentano il ruolino di marcia del Castellammare calcio'94 nel mese di febbraio.Con un gioco essenziale, privo di fronzoli, la squadra allenata da Gaspare Bosco sembra aver imboccato la via che porta direttamente alla salvezza. Pareggiato in casa contro il Terrasini, squadra di alta classifica, a meta' febbraio la compagine castellammarese ha colto un importante successo esterno: 0-1 sul campo della Mazarese, formazione che occupa i primissimi posti della classifica del torneo di Promozione (girone A).

I tre punti conquistati lontano dal "Giorgio Matranga" ha galvanizzato i ragazzi del golfo che, nell'incontro successivo hanno impattato 2-2 contro la capolista Don Bosco Partinico, al termine di un incontro brioso e ricco di colpi di scena. Un trittico di gare da brivido, che la formazione bianca-azzurra ha affrontato senza timori reverenziali, cogliendo punti importanti che le hanno permesso di attestarsi in una zona centrale della classifica con 25 punti.

Das/Cga

CASTELLAMMARE

BASKET:

TIMIDI RISVEGLI PER IL GS, SENZA OSTACOLI L'UMANITA'

Se in campo maschile la classifica del Gruppo sportivo Castellammare rimane deficitaria, nonostante la bella vittoria interna ai danni di una delle pretendenti al salto in C-1, il Cus Palermo, in campo femminile si coltiva il sogno di una storica promozione in serie A-2. Le ragazze dell'Umanita' Castellammare, superata in scioltezza la fase preliminare ed ottenuto il pass per la poule promozione (serie B, girone A), sono in testa alla classifica a punteggio pieno dopo tre partite.


Das/Cga

CASTELLAMMARE

MINI-BASKET:

"LA PRIMULA" PUNTA SULLA VALORIZZAZIONE DEI GIOVANI

Gli obiettivi sono ambiziosi: costruire in un quinquennio un vivaio giovanile che possa contribuire a far risorgere il basket castellammarese. Ma non solo. "Il basket giovanile ha in se una forte spinta aggregante, capace di fungere da ottimo deterrente contro le devianze giovanili e stimolare i bambini alla competizione leale", spiega Angelo Gargagliano, docente di educazione fisica che, alcuni mesi fa, insieme a Giuseppe Playa (supervisore settore tecnico), ha messo su la Polisportiva culturale "La Primula".

La nuova societa' al momento conta ben sessanta giovani cestisti, maschi e femmine, che partecipano agli allenamenti (martedi' e venerdi pomeriggio presso le palestre dell'Itc "Mattarella" e "Mimmo Bonanno"), desiderosi di apprendere i rudimenti del basket con il sogno di potere calcare, un giorno, i parquet italiani piu' prestigiosi.

"La societa'- annuncia Gargagliano- partecipera' al torneo "Propaganda"(classe 86/87) e successivamente sara' presente alla trentesima edizione del trofeo "Gran Premio", indetto dalla Federazione italiana pallacanestro e riservato alla categoria Mini-basket"

Das/Cga

Castellammare

VOLLEY FEMMINILE SERIE D

SORPRENDE IL "CENTRO CARNE" CASTELLAMMARE

E' sicuramente positivo il bilancio per il "Centro Carne" Castellammare del Golfo al termine del girone d'andata del campionato di serie "D" di volley femminile. La neo-promossa formazione castellammarese, allenata da Luigi Fundaro', superate le iniziali difficoltà delle prime giornate, ha presto ingranato la marcia giusta ed infilato una serie di risultati positivi, che le hanno permesso di balzare nella zona centrale della classifica.

Particolarmente soddisfatta la dirigenza. " Siamo molto contenti di quanto siamo riusciti ad ottenere fino ad ora - dice il direttore sportivo,Andrea Cascio -, anche perchè il nostro organico è interamente composto da ragazze locali (fatta eccezione per la Sangiorgi, ndr) e questo ci inorgoglisce. A questo punto- afferma il ds castellammarese- ritengo che possiamo tranquillamente centrare gli obiettivi d'inizio stagione: salvezza e valorizzazione del settore giovanile". Bilancio altalenante per le altre tre formazioni del trapanese.

La "Vado-Legnopan" di Castelvetrano, che ha "girato" in testa alla classifica insieme con la polisportiva Fanial di Caltanissetta, e' una delle candidate alla promozione in serie C. Prima fase con molte ombre e poche luci, invece, per l'Intersan Marsala di Accardi e Bua, terz'ultima in classifica, ma comunque nelle condizioni di potere conquistare la salvezza. Incerto il cammino del retrocesso Paceco di Hernandez, quart'ultimo.

Anf/Cga

 

Ritorna alla Prima pagina


Copyright © 1999-2000 "Castellammare del Golfo Online". Tutti i diritti riservati.La riproduzione in tutto o in parte in qualunque forma e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta dell'autore. "Elimo's Valley" , "Castellammare del Golfo Online". e "Calatafimi Segesta Online" sono marchi registrati dell'Autore Architetto Camillo Galante.